Stasera si giocherà la partita del cuore in diretta Rai1

partitacuore

Stasera si giocherà la partita del cuore. Sarà Francesco De Gregori ad aprire la grande serata di calcio e di solidarietà allo Juventus Stadium di Torino. Prima dell’inizio della Partita del Cuore, il cantautore romano proporrà con la sua band «Ragazza del ’95», brano contenuto nell’ultimo album «Sulla strada». E sarà proprio lui, dopo l’esibizione, a dare il calcio d’inizio. L’ospite d’onore sarà il Presidente del Senato Piero Grasso, che nel 2012 a Palermo aveva giocato nella Partita del Cuore dedicata al ventesimo anniversario dalla morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Fino al 30 Maggio è attivo il numero 45501 per sostenere la lotta contro il cancro e le malattie rare a favore di Telethon e dell’Istituto Candiolo: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile e Nòverca e per ciascuna chiamata effettuata da rete fissa.

Nella Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, giocheranno Raoul Bova, Kekko dei Modà, Niccolò Fabi, Marco Masini, Neri Marcorè, Paolo Belli, Filippo Inzaghi, Luca Barbarossa, Fernando Alonso e Paolo Montero. L’allenatore è Sandro Giacobbe, il direttore tecnico è Walter Mazzarri. A disposizione: Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Gigi Lentini, Daniele Battaglia, Luca e Diego dei Sonohra, Paolo Vallesi, Alessandro Casillo, Antonio Maggio.

Per il team Campioni per la Ricerca, capitanato da Antonio Conte, ci sarannno Matteo Renzi (sindaco di Firenze), Roberto Cota (Presidente della Regione Piemonte), Alessandro Preziosi, Pavel Nedved, Ciro Ferrara, Edgar Davids, Marco Bocci, Claudio Sala, Andrea Agnelli. L’allenatore è Emiliano Mondonico. A disposizione: Ezio Greggio, Lapo Elkann, Luca Ubaldeschi, Mario Orfeo, Paolo Conticini, Stefano Baldini.

L’evento, trasmesso in diretta su Rai1 dalle 21.10, è condotto da Fabrizio Frizzi con Cristina Chiabotto, mentre la telecronaca è affidata a Bruno Pizzul.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *