Personaggi

Melinda Gordon è la protagonista del telefilm. Melinda è una giovane donna con il potere di comunicare con gli spiriti che sono intrappolati nel mondo dei vivi. L’obiettivo di Melinda è quello di aiutarli a comunicare con i vivi per risolvere ciò che li continua a tenere qui e per passare oltre. La ragazza possiede questo dono da quando era piccola, ma ha sempre mal sopportato l’idea di essere diversa, tanto più che la madre continuava a farglielo pesare. Solo grazie all’aiuto della nonna, Melinda ha accettato il suo dono mettendolo in atto per aiutare le persone bisognose. Melinda è felicemente sposata con Jim e lavora in un negozio di antiquariato che gestisce con l’amica Andrea durante la prima stagione e dalla seconda in poi con Delia Banks. Alla fine della quarta stagione Melinda scopre di essere incinta.

 

Jim Clancy è il marito di Melinda. Ha deciso di diventare un paramedico dopo la morte improvvisa di suo fratello minore quando erano bambini. Sa del dono di Melinda e spesso è preoccupato degli effetti che il dono può avere su di lei, ma l’aiuta regolarmente. Jim lavora come paramedico. Durante la quarta stagione Jim muore ma il suo spirito entra nel corpo senza vita di un uomo di nome Sam. Al suo risveglio Jim/Sam non ricorda nulla ma alla fine grazie all’aiuto di Melinda riacquista la memoria e i due si risposano, tutto questo a prova che l’amore trascende la morte.

 

Delia  Banks si trasferisce a Grandview all’inizio della seconda stagione con il figlio Ned e lavora in un’agenzia immobiliare che si trova nella stessa piazza dove lavora Melinda; saputo del suo lutto per via di Andrea, si propone con Melinda come sua nuova socia per poi divenire sua cara amica e confidente. Delia viene a sapere del dono di Melinda quando questa vede il fantasma dell’ex marito di Delia. All’inizio è molto scettica ma poi riesce a capire ed accettare il dono dell’amica.

 

Rick Payne è un professore del college locale vicino Grandview dove tiene corsi sul paranomale e sull’occulto. Nonostante la sua professione, Payne è di natura scettica e molto ironico, incontra Melinda durante un’indagine della sensitiva per aiutare uno spirito; successivamente Payne aiuta ripetutamente Melinda e ne diviene un vero e proprio amico tanto che la ragazza lo metterà presto a conoscenza del suo segreto. All’inizio della quarta stagione il professore Payne parte per l’Africa prendendosi un anno sabbatico.   

 

Ned Banks è il figlio di Delia che compare, per la prima volta, nella seconda stagione del telefilm dove ha 11 anni è un bambino introverso, amante dello skate e del rock. Ned apprende del dono di Melinda e lo accetta diventando un sostenitore dell’operato della donna; nella terza stagione, Ned si ripresenta interpretato da un nuovo attore subendo una tecnica molto comune nelle soap opera: consiste nell’accrescere d’improvviso l’età di un personaggio in modo da poterlo inserire più attivamente all’interno delle storie. Così il “nuovo Ned” è un ragazzo sedicenne biondo, alla mano e con tanti amici a scuola che spesso aiuta Melinda ad interagire con gli spiriti che disturbano i suoi compagni di scuola.

 

Andrea  Moreno è la socia di Melinda al negozio di antiquariato ed è presto diventata la migliore amica di Melinda. Ha lavorato a New York come avvocato. È un altro personaggio che aiuta regolarmente Melinda e sa del suo dono particolare. Andrea muore nell’ultima puntata della prima stagione a causa dell’ incidente aereo che cade vicino Grandview colpendola mentre è in macchina per andare da suo fratello.

 

Eli James è un professore di psicologia, compare nel primo episodio della quarta stagione, muore per pochi istanti ma viene riportato in vita, ritorna con il dono di sentire i fantasmi, e aiuta Melinda nel suo compito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *