Febbraio è il mese più romantico di tutto l’anno, ma non tutti sanno che è anche il periodo nel quale ci si innamora e ci si fidanza di più. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Eliana Monti, importante Club per Single, su un campione di 1000 tra i sui iscritti ai quali è stato chiesto quale sia il mese più favorevole per far nascere nuovi amori.
“Che sia la magia di San Valentino che aleggia nell’aria o la voglia di iniziare un nuovo anno all’insegna dell’amore, l’importante è che si segua sempre il cuore”, afferma la signora Eliana Monti, da sempre alla direzione del Club per Single che da anni accompagna i cuori solitari nell’incontro con l’anima gemella.
Infatti, il 39% degli intervistati, ha ammesso che febbraio è il mese ideale per farsi colpire dalle frecce di Cupido. C’è chi finalmente ha trovato l’amore che da tanto tempo attendeva o chi ha riscoperto un sentimento forse da tempo dimenticato, fatto sta che, complice l’atmosfera romantica, le vetrine dei negozi ricche di cuori ovunque, le radio che passano canzoni d’amore ad ogni ora, i cuori hanno iniziato a battere in maniera duratura; si stima, infatti, che storie lunghe sfociate in convivenze o matrimoni siano iniziate proprio in occasione di San Valentino.
In seconda posizione troviamo poi l’estate: luglio e agosto sono, infatti, altri mesi durante i quali nascono storie d’amore. Il 28% degli intervistati si è lasciato conquistare in vacanza, complice il caldo, le in riva al mare, le passeggiate sul bagnasciuga al tramonto o gli aperitivi in pareo dopo una giornata dedicata al relax. La spensieratezza delle ore passate facendosi baciare dal sole è un ingrediente fondamentale per chi è in cerca di un nuovo amore, senza troppe inibizioni.
Segue la primavera: fra marzo e aprile inizia la bella stagione, le giornate si allungano ed il desiderio si accende. E con la bella stagione si accende anche la voglia di amore, di inebriare il cuore e stimolare la passione. Lo sa bene il 19% degli intervistati che allo stress quotidiano, in questo periodo preferisce il buon umore e la voglia di innamorarsi.
Infine c’è dicembre, con il 14% delle preferenze. Si sa, le feste natalizie sono un momento magico e tanti hanno ammesso di aver iniziato la propria storia sotto l’albero. Una serata con amici (e amici di amici) trascorsa a chiacchierare o giocare a carte davanti allo scoppiettante fuoco di un camino, il pensiero di scegliere il regalo giusto per quell’amico che forse si sta rivelando qualcosa di più… tutto questo trasforma delle semplici serate invernali in veri e propri scenari da favola per tutti i cuori pronti ad innamorarsi.