Chi è Nada Bernardo moglie di Giovanni Allevi? Età, dove vive, matrimonio


Nada Bernardo è una pianista e moglie di Giovanni Allevi
. Scopriamo meglio chi è e dove vive.

Possiamo dire subito che anche Nada è musicista, proprio come suo marito, di cui lei è anche manager. Ecco nei prossimi paragrafi qualche ulteriore informazione sulla sua vita privata: età, dove vive e matrimonio.

Nada Bernardo, chi è?

Nada Bernardo è la moglie del bravissimo pianista e compositore italiano Giovanni Allevi. Nonostante la notorietà e celebrità del pianista, i due preferiscono non far sapere molto di loro. La donna è molto riservata, non ha un profilo social ed è quindi difficile trovare sue foto nel web. Ma che cosa conosciamo e quante ne sappiamo in realtà di Giovanni e soprattutto di sua moglie Nada?
Sappiamo che anche lei ha una fortissima passione per la musica ed è pianista. Nada Bernardo è diplomata in pianoforte e si è laureata alla Bocconi.
La moglie di Allevi ricopre il ruolo di manager dello stesso celebre e amato pianista. Quando è stato lanciato il disco “Piano solo” ha dichiarato alla stampa: “Per Giovanni è un ritorno alle origini”.

Matrimonio

Giovanni Allevi parla spesso di sua moglie anche se la coppia mantiene sempre un certo livello di privacy, in merito alla loro vita privata. I due sono una coppia molto unita, insieme da oltre 20 anni. Nada Bernardo e Giovanni Allevi hanno due figli, Leonardo e Giorgio.

Tempo fa Allevi raccontava così di sua moglie in un’intervista a Famiglia Cristiana: “La mia famiglia è il mio rifugio, la mia Itaca. Spesso sono lontano per lavoro e mi accompagna durante la tournée un senso sottile di colpa che tutti i papà condividono. Il minimo che possa fare è dedicare loro alcune mie composizioni e soprattutto cercare di vivere più intensamente possibile il momento in cui sono insieme ai bimbi e magari cogliere quel momento l’ispirazione per un brano musicale”.

Giovanni ha anche parlato dei suoi due figli Leonardo e Giorgio (che a differenza dei genitori sembra non abbiano un buon rapporto con la musica) e lo ha fatto in un brano intitolato La stanza dei giochi contenuta nell’album Love. “Voglio lasciarli liberi, Io penso che i bambini debbano giocare il più possibile – dice Allevi – “Noi abbiamo il dovere di porre davanti a loro una tavolozza di colori più ampia possibile, lo spettro maggiore di possibilità in termine di gioco, di sperimentazioni, anche di avvicinamento di strumenti musicali o a forme espressive, poi saranno loro a scegliere la strada da intraprendere“. L’artista di fama mondiale ha scoperto a giugno scorso di essere affetto da mieloma multiplo, e ne ha messo al corrente i suoi numerosi sostenitori che lo seguono sui social network: “…Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni”.

Età e Dove Vive Nada Bernardo

Della biografia di Nada Bernardo si conosce davvero molto poco. Come abbiamo già detto infatti, Allevi e sua moglie preferiscono mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori. Mentre di Giovanni Allevi sappiamo che ha 53 anni, di Nada non riusciamo a rivelarvi la sua età. Avrà forse gli stessi anni del marito?
La pianista è nata ad Ascoli Piceno e vive a Milano con il marito e i due figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *