Prosegue l’appuntamento con la fiction L’onore e il rispetto – Parte quarta.
Il terzo episodio della fiction, inizialmente previsto per venerdì 11 settembre, è stato slittato a questa sera, in prima serata.
Nella terza puntata Tonio è sempre più angosciato per la sorte della figlia, ora che ha scoperto che a trattare la sua liberazione sarà Carmela. Teme che l’odio che la donna prova per lui possa riversarsi su Antonia, e accetta senza discutere le sue condizioni: Carmela verrà in Sicilia con la bambina e lui dovrà farle trovare il carico di eroina pronto per essere spedito in America.
Dante viene a conoscenza del carico e, con il socio Lamberto Mirti trova un accordo con l’ex procuratore Trapanese per arrivare prima di tutti sulla droga. Riuscire nell’impresa non sarà certo semplice, rapire Antonia non appena scenderà dall’aereo si rivelerà una strategia per costringere Tonio a scambiare la figlia in cambio dell’eroina.
Nel frattempo, Lee ha scoperto che il bambino di Carmela, che tutti credono figlio di Tom di Maggio, in realtà è figlio di Tonio. Per vendicarsi lo rivela a Li Causi, ma il boss, ormai invaghito di Carmela, reagisce minacciandolo di morte se oserà rivelarlo gli altri capi mafia.
Rolla, dopo aver sottoposto Daria a un duro interrogatorio, si convince della sua innocenza iniziando un rapporto di amicizia che sfocia ben presto in un sentimento più intenso. Su consiglio del giudice che porta avanti l’inchiesta, propone a Daria di accettare il lavoro offertogli da Tonio per infiltrarsi nei suoi affari e trovare le prove per incastrarlo. In quello stesso momento Ettore De Nicola, uno spietato assassino, fratello di Paride, in carcere in attesa del processo, riesce a evadere nascondendosi presso il casolare di suo cugino Enzo Salice.