E’ stata annunciata la morte di uno dei personaggi nella serie tv di Matt Groening. La 25esima stagione del celebre cartone animato “I Simpson” segnerà la fine di uno dei personaggi principali, così ha rivelato il produttore esecutivo Al Jean al Canada Sun News: “Non rivelerò il nome ma dico solo che l’attore, che in passato gli ha dato la voce, ha vinto un Emmy”.
In rete la notizia si è “tinta di giallo” e sono partite le scommesse dagli scommettitori inglesi: in vetta c’è l’eccentrica insegnante Edna, seguita da Telespalla Bob, l’uomo dei fumetti, nonno Simpson, Serpente, il gestore del Jet Market Apu e Krusty il Clown.
La serie, già in passato ha ucciso altri personaggi: Maude, moglie di Ned Flanders (14 anni fa, nell’11esima stagione) e con l’addio di personaggi minori, tra cui Mona, mamma di Homer Simpson (19esima) e il boss mafioso Tony Ciccione (22esima).
La nuova stagione è iniziata in America domenica scorsa con la puntata «Homerland», una parodia di Homeland. Ma i fan del cartone animato sono anche in fermento per l’annunciato crossover con Futurama, la serie di Matt Groening che si era interrotta proprio quest’anno. Come annunciato sempre da Al Jean, I Simpson incontreranno Futurama in un episodio che andrà in onda come finale della 25esima stagione a maggio 2014 o come premiere della 26esima nell’autunno 2014.